La Telecomponenti Energy s.r.l. nasce dalla cessione del ramo di azienda nell’anno 2015 dalla Telecomponenti Costa Vincenzo s.r.l.
La Telecomponenti Costa Vincenzo s.r.l. nasce nel 1989 in Sant’Anastasia (NA) come naturale evoluzione della ditta individuale Vincenzo Costa fondata nel 1973 dalla famiglia Costa. La società si estende su di un’area di 15000 mq di cui 9000 coperti da tre fabbricati industriali dotati di moderne attrezzature.
La produzione industriale, composta essenzialmente da manufatti in resina sintetica ed in carpenteria metallica zincata e/o verniciata, è rivolta prevalentemente ai mercati per la distribuzione dell’energia (elettrica – gas – acqua) e delle telecomunicazioni sia per la rete in rame che quella in fibra ottica.
Grazie alla propria capability tecnologica e alla flessibilità mostrata nell’interpretare le specifiche esigenze della clientela, la Telecomponenti Energy s.r.l. ha conquistato la fiducia dei maggiori operatori del settore, annoverando tra i propri clienti aziende quali Enel Distribuzione, Areti, Tim, Wind, Snam rete gas, Italgas, Sirti, Vodafone, Ericsson e R.F.I., ed altre.
L’azienda dispone di macchinari tecnicamente avanzati e di un moderno laboratorio per prove meccaniche, termiche ed elettriche; i processi produttivi godono della certificazione AVRV ISO 9001:2015, ISO 14001:2015, ISO 37001:2018, ISO 45001:2018 e ISO 50001:2018.
La percezione maturata nel tempo di mercati sempre più globali e competitivi, ha permesso alla società di acquisire nuovi mercati nell’America latina, realizzando una propria struttura operativa in Argentina, attraverso la quale gestisce i rapporti con aziende locali quali Telefonica e Telecom Argentina, Edenor, Edesur.
Ultimamente la Telecomponenti Energy è anche presente commercialmente in alcuni paesi dell’Est Europeo quali Romania, Serbia, Montenegro e Bulgaria.
Componenti per i settori dell’Energia
e delle telecomunicazioni gas – acqua e settore meccanico
Sede Legale e Operativa:
Via Preziosa II – 80048 Sant’Anastasia (NA)